38° Circolo Didattico di Roma CONTARDO FERRINI Scuola Statale Primaria e dell’Infanzia
Default Aumenta la grandezza del testo Aumenta la grandezza del testo

Servizio di Refezione Scolastica

Dal 2007/08 la mensa è in regime di autogestione.
I pasti sono cucinati in loco, i menù si avvalgono di cibi biologici. Anche la merenda del mattino è fornita dalla Ditta ed in due giorni settimanali viene servito anche uno spuntino pomeridiano a base di frutta.
Presso la sede di Via di Villa Chigi funzionano due refettori distinti per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria.

Il pagamento della mensa è trimestrale, la quota contributiva viene versata sul conto corrente della Scuola.

 

 

Novità

COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE MENSA
Il prossimo 16 Novembre ai bambini verrą servito il primo dei menł regionali previsti, quello relativo al Lazio, mangeranno:
- Pasta alla amatriciana
- Saltimbocca alla romana
- Piselli al tegame

 

Il pranzo a scuola

Nel II Municipio operano le Dietiste alle quali è affidato il controllo di tutti i centri che svolgono attività di refezione del territorio municipale. Inoltre, su richiesta dei genitori, le Dietiste predispongono menù personalizzati per i bambini che presentano problemi d'intolleranza alimentare, e per quelli che seguono diete religiose o diete vegetariane.
La dieta personalizzata per patologie richiede la presentazione di un certificato medico; in base alle indicazioni del medico curante, che dovranno essere molto dettagliate, verranno effettuate le variazioni al menù di base.
Il certificato medico potrà essere consegnato direttamente alle Dietiste o, in loro assenza, allo Sportello Unico sito in Via Asmara 29/A in busta chiusa. Al certificato medico dovrà essere allegato un modulo identificativo del bambino da compilare contestualmente alla consegna dello stesso certificato.
Le Dietiste sono disponibili tutti i giorni, per chiarimenti e colloqui. È necessario prendere un appuntamento telefonico al numero 06 86207118. La consegna dei certificati presso lo Sportello Unico potrà essere effettuata tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 12.30 - il martedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

(notizie tratte dal sito del 2° Municipio di Roma)

 

Modulo per richiedere diete specifiche per patologia

Modulo per richiedere diete specifiche per intolleranze/allergie

 

Menù Mense scolastiche.

Presso le mense scolastiche sia per la gestione diretta che per l'autogestione c'é un identico menù stabilito dal Dipartimento XI.

Il menù é articolato su nove settimane.
Il menù é organizzato in due versioni:

Commissione Mensa


Relazione finale della Commissione Mensa a.s. 2010/2011

Relazione finale della Commissione Mensa a.s. 2009/2010